rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Viale Cardinale Guglielmo Massaia

Passato il nubifragio, il Municipio VIII è una groviera

Fratelli d’Italia torna sul milione di euro trovato per gli ex Bagni Pubblici. Roscani: “Voragini tombini otturati e massi d’asfalto sparsi sulla carreggiata. Non sono una priorità, ma un’emergenza”

Da San Paolo alla Garbatella passando per via Ostiense. L’asfalto nel territorio municipale ha ceduto in molti tratti, come altrove accaduto in città. Le conseguenze sono note: buche e dissesti stradali, pericolosi per gli automobilisti ed ancor più per moto, scooter e biciclette. Un problema che, in serata, è stato rimarcato anche da Fratelli d'Italia.

I DISAGI - “Ecco come si presenta il Municipio VIII ex XI passato il nubifragio che ha colpito la nostra città” scrive Fabio Roscani, portavoce della Costituente di Fratelli d’Italia “Voragini, tombini otturati e pericolosissimi massi di asfalto sparsi sulla carreggiata. Questo album fotografico - che abbiamo allegato - realizzato grazie alle segnalazioni puntuali dei cittadini fotografa una realtà di fronte alla quale si deve intervenire. Subito”.

L'EMERGENZA - Il problema, si diceva, si caratterizza principalmente sul versante della sicurezza stradale. “Il Presidente Catarci è stato così bravo a trovare in due giorni 1 milione di euro per una biblioteca ,speriamo almeno pubblica, che tanto interessava ai suoi amici – scrive Roscani, che aggiunge - gli chiediamo oggi di essere altrettanto bravo insieme al suo compagno Marino a trovare i fondi necessari a risolvere quella che oggi non solo è una priorità, ma una vera e propria emergenza. E riguarda tutti noi”.

Da San Paolo a Garbatella: le buche ed i dissesti stradali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passato il nubifragio, il Municipio VIII è una groviera

RomaToday è in caricamento