rotate-mobile
Garbatella Garbatella / Piazza Eugenio Biffi

Ironia popolare: a Garbatella la buca piena d'acqua si trasforma in un laghetto di pesca sportiva

Per segnalare il problema delle strade devastate e piene di buche alla Garbatella si è scelta la strada dell'ironia

Spostarsi in città, dopo un temporale, rischia di trasformarsi in un'impresa. E' infatti impossibile determinare la profondità delle buche una volta che si riempiono d'acqua. Di conseguenza è anche molto difficile valutarne il relativo grado di pericolosità.

La pesca in città

Pedoni, ciclisti e scooteristi sono le prime vittime di questi crateri che, qualcuno, ha trovato il modo di segnalare in maniera simpatica. E' bastato uno sgabello ed  un bastone della scopa a cui legare uno spago. Ed ecco che quella che rappresentava un'insidia, si è rapidamente trasformato  in un laghetto di pesca sportiva.

L'ironia della Garbatella

La scena, ormai un classico, sta spopolando sul web. L'idea questa volta è venuto ad un residente del popolare quartiere della Garbatella. Lo ha fatto, evidentemente, per evidenziare la pericolosità di quella buca formatasi proprio sulle strisce pedonali di piazza Biffi, sotto lo storico "Albergo Rosso".

La pesca con pinne ed occhiali

Con la stessa ironia, la prossima volta, qualche residente potrebbe presentarsi nel vicino quartiere di San Paolo il cui sottopasso ferroviario, sistematicamente, quando piove si allaga. In quel caso, più che la canna da pesca, bisognerà avere l'accortezza di presentarsi con le pinne e gli occhiali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ironia popolare: a Garbatella la buca piena d'acqua si trasforma in un laghetto di pesca sportiva

RomaToday è in caricamento