rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Piazza Bartolomeo Romano

Emergenza freddo: attivata una raccolta di coperte davanti al Palladium

Il gruppo Soccorritori Sanitari della Protezione civile fluviale e marittima, ha organizzato una raccolta di coperte ed indumenti pesanti, da donare ai clochard del Tevere. L'appuntamento è per le ore 12 di mercoledì 31, davanti al Palladium

Il freddo continua a farsi sentire e la scomparsa di un giovane senza fissa dimora di quarant’anni, rappresenta molto di più d’un campanello d’allarme.
Mentre prosegue la distribuzione di coperte e pasti caldi a Piazzale dei Partigiani, presso cui è allestito anche un presidio della Croce Rossa, è stata attivata un’altra iniziativa.

LA RICHIESTA DI AIUTO - Questa volta, ad attivarsi  sono stati i volontari del “Gruppo Soccorritori Sanitari” della Protezione civile fluviale, di stanza sotto a Ponte Marconi. Si tratta di una delle realtà operanti  nel Polo di pronto intervento istituito nel Municipio VIII. Sulla pagina facebook del gruppo “Sei de Garbatella Se…” è stato lanciato l’SOS, già raccolto da alcuni residenti.

LA RACCOLTA DI COPERTE - Ci sarebbero, stando alle parole di un volontario, “famiglie di senza fissa dimora che vivono lungo l'argine del Tevere , dal centro di Roma fino a ponte Testaccio che stanno dormendo in giacigli di fortuna ed  hanno al seguito bambini”. Data l’emergenza, si è chiesto agli utenti del popolare gruppo facebook di donare delle coperte e degli indumenti pesanti. L’appuntamento con la solidarietà, per i residenti di uno dei quartieri più generosi della Città,  è fissato per le ore 12 davanti al teatro Palladium, in piazza Bartolomeo Romano, zona Garbatella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: attivata una raccolta di coperte davanti al Palladium

RomaToday è in caricamento