rotate-mobile
Garbatella

Nuove sedi per i servizi sanitari dell'Asl RmC nell'XI municipio

Centro di igiene mentale e il Cad (Centro assistenza domiciliare) saranno ubicati presso l’Istituto S. Michele, in via Casal Merode n° 8, “palazzina Liuzzi” in ampi e nuovi locali

Sono iniziati ieri i trasferimenti di due servizi sanitari della Asl RmC nel XI municipio, ovvero il Cim, Centro di igiene mentale e il Cad (Centro assistenza domiciliare). Le nuova ubicazione sarà sempre  presso l’Istituto S. Michele, in  via Casal  Merode n° 8,  “palazzina Liuzzi” secondo piano, ma in ampi e nuovi locali.

“Il Municipio Roma XI ha voluto con tenacia questi trasferimenti trovando  risposte, insieme alla Direzione della ASL RMC, a problematiche logistiche più volte rappresentate nelle Consulte del Municipio Roma XI”, hanno dichiarato Andrea Catarci, Presidente Municipio Roma XI e Antonio Bertolini, Delegato alla Sanità Municipio Roma XI.

“I locali preesistenti, in pessime condizioni di manutenzione, non erano qualificati alla accoglienza di una utenza con caratteristiche peculiari ne decorosi per il lavoro del personale”.

Inoltre al  CTO, nell'ambito dei tentativi di non veder smantellare l'ospedale, al 5° piano è stata trasferita tutta la Reumatologia ed una parte della Endocrinologia del S. Eugenio.

“Per il neo reparto di area medica, venti posti su proposta del Municipio aperti al CTO in agosto, controcorrente rispetto al piano di rientro imposto alla Regione dal Governo”, concludono Catarci e Bertolini. Faremo di tutto per continuare ad utilizzarlo al meglio,  condividendo un progetto  con le varie professionalità presenti nell’ospedale e sul territorio, nell’interesse della cittadinanza e di percorsi assistenziali efficaci”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove sedi per i servizi sanitari dell'Asl RmC nell'XI municipio

RomaToday è in caricamento