rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Garbatella San Paolo / Piazza Benedetto Brin

Cinema a Garbatella: con "Arance e Martello" Zoro si prende Piazza Brin

L'Arena del Cinema di Garbatella, allestita a piazza Brin, avrà un ospite d'eccezione. Per la proiezione del film Arance e Martello, parteciperà il regista Diego Bianchi, in arte "Zoro"

Il cinema torna sotto il firmamento dell'VIII Municipio. Da sabato primo agosto infatti, sono iniziate le proiezioni all'Arena del Cinema di Garbatella. Un fitto calendario di appuntamenti, un film ogni sera, per tenere compagnia i romani rimasti, anche ad agosto, nell'urbe.

IL CINEMA ALL'APERTO - "Finalmente anche nel Municipio Roma VIII arriva il grande cinema sotto le stelle della Città eterna, con l'Arena Estiva Garbatella nell'incantevole cornice di piazza Benedetto Brin – dichiara soddisfatto l'Assessore municipale alle politiche culturali Claudio Marotta - Questa sera appuntamento con Diego Bianchi, che presenterà il film Arance e Martello e poi ancora proiezioni fino a settembre per arricchire l'offerta culturale del nostro territorio".

LA TRAMA E L'APPUNTAMENTO - Il film di Zoro, volto noto di Rai Tre, è una commedia ambientata a San Giovanni. Protagonisti i militanti del Circolo PD Woody Allen, cui viene chiesto di attivarsi per impedire la chiusura dello storico mercato rionale. Ma mettere insieme le tante anime del Partito Democratico, non è un'impresa semplice, e la sezione di via Orvieto, non fa eccezione alla regola. Il film, che segna l'esordio alla regia cinematografica di Diego Bianchi, dopo esser stato presentato, fuori concorso, alla settantunesima mostra del cinema di Venezia, ha raccolto molti consensi. Un motivo in più per non presentarsi tardi all'appuntamento di Piazza Brin dove, sarà utile ricordare, che gli spettacoli iniziano solitamente alle ore 21,15 e che il costo del biglietto è di 5 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema a Garbatella: con "Arance e Martello" Zoro si prende Piazza Brin

RomaToday è in caricamento