rotate-mobile
Garbatella Garbatella

Garbatella, aggrediti due militanti della Giovane Italia

A denunciare l'aggressione il consigliere del Pdl Andrea De Priamo e quello del XI municipio Marco Perissa. Ad aggredirli "un gruppo di almeno 10 persone appartenenti agli estremisti di sinistra"

Il consigliere comunale Andrea De Priamo del Pdl, in una nota congiunta con Marco Perissa, onsigliere municipale del Municipio XI e segretario del Consiglio nazionale della Giovane Italia, il movimento giovanile del Pdl, ha denunciato un'aggressione ai danni di due militanti della Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà.

L'aggressione sarebbe avvenuta mentre i due stavano andando verso il parcheggio adiacente al Parco Falcone e Borsellino, in XI Municipio. Secondo quanto denunciato da De Priamo e Perissa l'aggressione sarebbe stata opera "di almeno dieci persone appartenenti ad gruppo di estremisti di sinistra"

"Un gesto vile e barbaro - sostengono -, reso ancora più grave perché avvenuto al di fuori di un contesto politico, che ha causato il ricovero immediato dei due ragazzi al Cto della Garbatella e la dimissione con 7 giorni di prognosi ciascuno".

"Sono anni - ha aggiunto Perissa - che denunciamo costantemente e in modo circostanziato episodi di violenza e intimidazione in vari zone del Municipio XI ai danni di nostri militanti. Ieri sera l'ennesima aggressione che, per puro miracolo, non è sfociata in qualcosa di molto più grave, con il rischio di trasformare una serata di festa e divertimento in una tragedia".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, aggrediti due militanti della Giovane Italia

RomaToday è in caricamento