lunedì, 22 dicembre 8℃


A Garbatella si celebra la giornata mondiale della risata

Si terrà nell'area verde di Raimondi Garibaldi, con il patrocinio del Municipio XI, la giornata mondiale della risata. Danze popolari, pic nic, e sessione di "Yoga della Risata" per una domenica all'insegna dello star bene

Fabio Grilli 2 maggio 2012

La nascita dello Yoga della Risata, si fa convenzionalmente risalire al 13 marzo 1995, allorchè il fondatore della disciplina, il medico indiano Kataria, decise di estendere i benefici psico-fisici che si ingenerano quando cresce l’ilarità tra le persone.
Da quella data, aprendo un Laughter Club dopo l’altro, la pratica si è diffusa in tutto il mondo, arrivando a coinvolgere milioni di individui dagli Stati Uniti alla Danimarca, da Singapore alla Norvegia, passando per Taiwan, India e, finalmente, anche Italia.

“Quando tu ridi tu cambi e quando tu cambi l’intero mondo cambia” è l’aforisma alla base di questa disciplina, interna allo Yoga, che anche a Roma, attraverso workshop e seminari, si sta rapidamente diffondendo. Ricevendo ampi consensi.
L’ occasione della Giornata Mondiale della Risata, quest’anno è stata colta anche dal Municipio XI, che ha deciso di patrocinare l’evento che si svolgerà, dalle 10.30 alle 18, nell’area verde di Rosa Raimondi Garibaldi, vicino alla sede della Regione.

Annuncio promozionale

Giornata mondiale della risata. Un appuntamento, quello del 6 maggio,  aperto a tutti i romani, non solo residenti. Per godersi, passando attraverso danze popolari, momenti conviviali e seminari, una domenica particolare. All’insegna dello star bene, grazie al naturale quanto sottovalutato gesto della risata.
 

Garbatella
eventi culturali

Commenti