rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Garbatella Garbatella / Via Angelo Orsucci

Deturpata la Fontana Carlotta. Il simbolo del quartiere ha gli occhi blu

La fontana più famosa della Garbatella è stata imbrattata con della vernice. I suoi occhi sono stati dipinti di blu. Catarci: "La restaureremo con affetto e pazienza". FataGarbatella: "Da un male può nascere un bene"

Carlotta ha gli occhi blu. Il destino della Fontana di via Orsucci continua ad essere tormentato. E nonostante le meritorie iniziative delle realtà locali che ne sottolineano l’importanza, la fontana della Garbatella continua ad essere dileggiata.

L'AUSPICIO - “Prendiamola positivamente – premette Giovanna Arcidiacono, per tutti FataGarbatella – noi che vogliamo bene alla fontana dobbiamo per forza vederla così: adesso che qualcuno le ha dipinto gli occhi di azzurro, forse si muoveranno e finalmente provvederanno a restaurarla”. Finora infatti, gli appelli di FataGarbatella e le tante campagne lanciate, non hanno sortito gli effetti sperati.

LA PROMESSA - “Avete pensato bene di sfogare qualche frustrazione o un po’ di noia personale sulla nostra Fontana di Carlotta – commenta il Presidente del Municipio VIII Andrea Catarci, che aggiunge -  La restaureremo con affetto e pazienza, ma sappiate che siamo molto arrabbiati”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deturpata la Fontana Carlotta. Il simbolo del quartiere ha gli occhi blu

RomaToday è in caricamento