rotate-mobile
Garbatella San Paolo / Via Ostiense

San Paolo: un convegno sulle nuove strategie per ridurre i rifiuti

Il Forum Rifiuti Zero per il Lazio ha organizzato un convegno per promuovere le pratiche di riduzione, raccolta porta a porta, riuso e riciclo dei rifiuti

Parlare di strategie inerenti la riduzione dei rifiuti, in un periodo durante il quale non si può fare a meno di ragionare sulla necessità di cercare nuove strade, alternative al “modello Malagrotta”, sta divenendo una necessità stringente.

IL CONVEGNO. Per rispondere a questa esigenza, il forum rifiuti Zero Lazio, nato la scorsa primavera grazie alla sinergica collaborazione di una quindicina di comitati e coordinamenti cittadini e regionali, ha organizzato un’iniziativa. Un appuntamento, che si terrà  partire dalle ore 9 di sabato 10 novembre, presso il Salone della Comunità di Base di San Paolo, in via Ostiense 152/b, e che si protrarrà anche nel corso del pomeriggio, con un eloquente titolo "Rifiuti: si cambia":

IL NUOVO PARADIGMA.“Il Forum fa riferimento ad un radicale cambio di modello di gestione dei rifiuti- si legge nel programma inoltrato alla stampa -  fondato sulla riduzione a monte della produzione dei rifiuti, su un’organizzazione in tutto il territorio della Raccolta Porta a Porta  e quindi con il recupero della materia da avviare ad una efficiente filiera di riciclaggio, in grado di generare investimenti, imprenditorialità diffusa, occupazione, economia sostenibile e quindi ricchezza sociale".

GLI OSPITI. All’appuntamento, oltre a i referenti del Forum, come Andrea Cavola, sono stati  invitati anche i Presidenti Bellini e Paris, dei Municipi (XVI e XV) coinvolti nel post Malagrotta, il responsabili AMA, i tecnici dell’ARPA e varie associazioni ambientaliste. Nel pomeriggio è prevista la partecipazione, al tavolo dei relatori, di Piergiorgio Benvenuti, Presidente di AMA e dell’on.le Andrea De Priamo, Presidente della Commissione Ambiente del Comune.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo: un convegno sulle nuove strategie per ridurre i rifiuti

RomaToday è in caricamento