rotate-mobile
Garbatella Garbatella

Fabrizio Mantini, il mio impegno per il Municipio 8

Consulente finanziario Mantini è di Garbatella ed ha tre figli. Se viene eletto come Consigliere municipale dichiara di voler estendere la raccolta porta a porta dei rifiuti ed incrementare i posti negli asili e nelle materne


BIOGRAFIA

Salve a tutti sono Fabrizio Mantini classe '77, nato e cresciuto a Garbatella. Sono sposato con Ilaria e padre di Sofia 13,Asia 10 e Francesco 8. Sono un consulente finanziario per le famiglie.

PERCHÈ MI CANDIDO

Mi candido per questo territorio....il mio territorio, per una politica vera e soprattutto per una politica al servizio di ogni cittadino. Perchè è solo con voi che possiamo ottenere veri risultati! In campo metterò tutta la mia determinazione, la passione, la serietá e la semplicitá per ottenere buoni risultati. Io la mia partita l'ho iniziata ma è con voi che vinceremo per il bene del nostro municipio.

3 OBIETTIVI

1) Incrementare i posti in Asili Nido e Scuole dell'infanzia/ Impegare il personale precario in particolare per i nuovi Nidi e Scuole d'infanzia;

Questo due obiettivi camminano di pari passo: gli asili nido e le scuole dell'infanzia versano in una difficile situazione essenzialmente a causa della carenza di personale edicativo e ausiliario e della scarsitá dei posti per accogliere i piccoli rispetto alla crescente domanda. Nei prossimi anni si deve trovare il modo di incrementare realmente la disponibilitá,oltre che con nuove aperture e ristrutturazioni mirate anche attraverso la pratica di convenzionamenti vantaggiosi per la collettivitá e non solo per i privati.

2)Sostenere insegnanti e studenti per garantire il diritto allo studio;

Questo obiettivo è veramente importante per il futuro dei nostri ragazzi e mi impegnerò come ha fatto fino ad ora il nostro Presidente Andrea Catarci a sostegno delle insegnanti per il diritto allo studio.

3)Rendere più efficiente la raccolta differenziata;

Un passo sostanziale,nella cittá, è stato fatto in tema di rifiuti con il passaggio alla raccolta differenziata. Ne serve un altro,scegliendo decisamente per i nostri quartieri quel sistema porta a porta che AMA ha introdotto solo in una piccola porzione di territorio. È necessario rendere maggiormente efficace la differenziata non domestica rivolta a ristoranti, uffici e negozi,innovando le modalitá di raccolta in tali luoghi dinproduzione elevata di rifiuti. Tali impegni devono andare di pari passo con quello di informare sull'intero ciclo dei rifiuti, nell'ottica di ridurre la quantitá,di differenziare, di provvedere al riciclo ed al riuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Mantini, il mio impegno per il Municipio 8

RomaToday è in caricamento