GarbatellaToday

Ex bagni pubblici a Garbatella, al via i lavori di riqualificazione: "La biblioteca aprirà tra pochi mesi"

Riprendono mercoledì 20 aprile i lavori di ristrutturazione degli ex Bagni Pubblici di Garbatella, che diverranno una biblioteca pubblica. Marotta (SEL): "E' una scommessa vinta, grazie alle istituzioni di prossimità ed al protagonismo cittadino"

Si avvicina l’apertura di una biblioteca alla Garbatella. Mercoledì 20 aprile riprenderanno infatti i lavori per la riqualificazione degli ex Bagni Pubblici. Un appuntamento a lungo atteso dal quartiere e da quanti, dopo la chiusura del mobilificio, avevano spinto per una destinazione a fini socio-culturali dell’immobile.

UN FIORE ALL'OCCHIELLO - "Questi tre anni al governo del Municipio Roma VIII sono stati entusiasmanti tra battaglie, vittorie e sconfitte. Tanto lavoro iniziato e portato a termine e tanto altro su cui continuare con tutto il nostro impegno - ha ricordato l'Assessore municipale Claudio Marotta -  Fra le tante vicende, una di cui andiamo particolarmente orgogliosi è la restituzione alla collettività degli ex Bagni di Garbatella a una funzione di pubblica utilità per tutta la cittadinanza.

L'AVVIO DEI LAVORI - "Domani, finalmente, presenteremo l'avvio dei lavori riqualificazione dello storico immobile ideato da Innocenzo Sabbatini dove fra pochi mesi nascerà Moby Dick la Biblioteca che Verrà: un servizio integrato tra Regione Lazio, Municipio VIII e Università Roma Tre. Uno spazio fruibile per gli studenti e per gli abitanti del quartiere. Una scommessa vinta  - conclude Marotta - grazie alla volontà delle istituzioni di prossimità e il protagonismo e la partecipazione della comunità locale". L'appuntamento per conoscere nel dettaglio i lavori ed il loro cronoprogramma, è per mercoledì 20 aprile alle ore 12:30 in Via Edgardo Ferrati 3. All'incontro prenderanno parte il Vicepresidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio ed il  Presidente del Municipio VIII Andrea Catarci.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico, a Roma vietati tutti i diesel anche mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio

  • Blocco auto, a Roma martedì diesel vietati fino agli Euro 6: tutte le informazioni

  • Blocco traffico, a Roma diesel fino a Euro 6 vietati anche venerdì 17 gennaio

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento