rotate-mobile
Garbatella

Emergenza casa, Catarci: "Occorrono nuove risorse per risolvere questo dramma"

Il presidente del Municipio XI, Andrea Catarci, spiega di avere presentato all'assessore Antoniozzi i casi più eclatanti dell'emergenza abitativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Dopo decine e decine di note che non hanno mai avuto una risposta, abbiamo portato all'assessore capitolino alla Casa Antoniozzi i 45 casi più eclatanti dell’emergenza abitativa territoriale. C’è il caso di una famiglia dell’Ostiense, con tre bambini e reddito da povertà conclamata, il cui sfratto è previsto per domani e c’è, poi, un anziano signore, gravemente malato, sfrattato nel 2004 che da allora vive in una macchina in attesa di una casa popolare. Ancora, c’è un disoccupato invalido al 100%, con moglie e figlio, anche lui seguito da anni dai servizi sociali che rischia di essere buttato in strada per morosità ai primi di dicembre. E così via, in uno stillicidio quotidiano frutto di una società in cui l’interesse privato viene prima di tutto, persino della stessa coesione sociale, con la disumana noncuranza della Giunta Alemanno ad aggravare le già drammatiche controindicazioni”. Lo afferma il presidente del Municipio XI, Andrea Catarci.

“Ogni giorno, complice la crisi economica, si presentano ai servizi sociali nuove situazioni di disagio e difficoltà. Per questo l’impegno a risolvere entro domani i disagi più gravi, seppur con sistemazioni in residence, è stato salutato con sollievo. Ma non è che un piccolissimo passo, e se i toni trionfalistici usati per salutare il secondo decreto su Roma Capitale comporteranno davvero più risorse siano destinate subito alla soluzione di questo dramma”.

A sostegno del capogruppo del Pd anche il coordinatore del Partito democratico del Municipio IX Massimiliano Massimiliani: “Ribadisco il sostegno al lavoro quotidiano che il gruppo del Partito democratico svolge per il governo del Municipio, per la trasparenza e la correttezza delle decisioni e dei provvedimenti amministrativi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza casa, Catarci: "Occorrono nuove risorse per risolvere questo dramma"

RomaToday è in caricamento