GarbatellaToday

Municipio VIII, in vista delle elezioni Fratelli d'Italia arruola un altro big

Dopo il presidente Pace, assoldato il capogruppo di Forza Italia

Nella foto Buonincontro e Scimè

Maurizio Buonincontro, ex Capogruppo di Forza Italia, dopo 16 anni di militanza lascia per approdare nel partito di Giorgia Meloni. "Per mantenere gli stimoli e continuare, dopo tanto tempo, ad impegnarmi nel territorio avevo bisogno di entrare in una squadra che, dalla base al vertice, rappresentasse una comunità" ha commentato il diretto interessato, appena transistato in Fratelli d'Italia. "Riparto da zero, con lo spirito di mettermi a servizio della Garbatella".

In vista delle prossime elezioni

La scelta di Buonincontro non rappresenta un caso isolato. Anche l'attuale coordinatore di Fratelli d'Italia, Angelo Colangelo, è stato uno storico consigliere di Forza Italia. "Stiamo rafforzando la corrazzata di FdI nel Municipio VIII  e con l'arrivo di Buonincontro, consolidiamo la nostra leadership nel centrodestra territoriale - ha spiegato Alessio Scimè, già capogruppo municipale del partito di Meloni -  è quindi un segnale forte che lanciamo in vista delle prossime elezioni amministrative".

Gli ex grillini alla corte di Meloni

Il passaggio di Maurizio Buonincontro, è stato preceduto da numerosi altri cambi di casacca. Il più eclatante è stato quello di Paolo Pace. L'ex presidente del Municipio VIII,  ha lasciato il Movimento 5 stelle in aperta polemica con la sindaca e con un gruppo di attivisti. E' approdato a Fratelli d'italia con la speranza di "portare avanti i progetti in cui credo, per non gettare alle ortiche cinque anni di  lavoro". La sua scelta è stata seguita a stretto giro dai consiglieri pentastellati Brigida e Latteri e dall'ex assessore e portavoce della consulta della disabilità  Antonio Pelagatti.

Gli altri nuovi arrivi

La "campagna acquisti" di Fratelli d'Italia, che si presenta come un agguerrito competitor nelle elezioni della prossima primavera, è partito mesi addietro ed ha pescato anche nel settore giovanile. Così, alla corte di Meloni,va segnalato anche l'arrivo di Daniele Onofri, uno dei candidati della Lista Marchini che, nell'ultima tornata elettorale, ha preso più preferenze.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

Torna su
RomaToday è in caricamento