rotate-mobile
Garbatella Montagnola / Via Benedetto Croce

Montagnola, Bilancio Capitolino: il Municipio va all'attacco del Comune

Il Muncipio VIII, tramite il suo Presidente, fa notare che ancora non esiste neppure una bozza per il bilancio. Catarci: “Cosa c’è di più importante da fare?”

Non è servito ridurre il numero delle ex circoscrizioni, per migliorare la comunicazione tra gli enti di prossimità ed il Comune. Ma forse non era questa la finalità che si voleva raggiungere, attraverso il tanto discusso accorpamento. Oggi registriamo un’altra critica, questa volta del Presidente Catarci, che involontariamente mette il dito nella piaga di quello che sembra connaturarsi come un serio problema. L’assenza di dialettica tra le istituzioni cittadine.
NESSUN COINVOLGIMENTO -  “Ai Municipi non è arrivata nessuna bozza di bilancio. Il ritardo con cui si sta procedendo è allarmante – denuncia il Minisindaco, che rappresenta i Municipi in Giunta Capitolina – Ci saremmo attesi un incontro subito dopo la conclusione della tortuosa vicenda che ha portato a licenziare il documento relativo al 2013 ed invece, giunti al 16 dicembre, si è costretti a prendere atto del silenzio assoluto dell’Assessorato comunale competente, che ancora non ha avviato l’interlocuzione neanche con la parte amministrativa degli Enti municipali. Chi dà credito alle voci di corridoio può consolarsi con esse, ma non è di chiacchiere che si ha bisogno.”

LA PRIORITA' ASSOLUTA - “E’ urgente bruciare le tappe ed arrivare a fine gennaio con un documento programmatorio, il primo dell’era Marino, pronto per andare in Assemblea capitolina. Cosa si aspetta? Cosa c’è di più importante da fare in questo momento?” si chiede retoricamente il Presidente Catarci, che torna a segnalare dei problemi in seno alla Giunta Comunale.

AMPIA DISPONIBILITA' AL CONFRONTO - “Si avvii immediatamente la discussione con gli Enti municipali, con le forze politiche, con le realtà economiche, sindacali e di movimento, con la città tutta, per cominciare a recuperare a parte dei danni causati dal centro destra. Per quanto ci riguarda  - sottolinea Catarci - siamo disponibili pure a Natale, ma si dia un segno di vita e si eviti di limitare il confronto a voci di corridoio ed indiscrezioni giornalistiche, peraltro infondate.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola, Bilancio Capitolino: il Municipio va all'attacco del Comune

RomaToday è in caricamento