GarbatellaToday

Tor Marancia, Ama a lavoro su rifiuti abbandonati e potature: parte la bonifica con derattizzazione di via Palos

Operatori della municipalizzata intervengono su verde e immondizia. Un milione di euro i fondi stanziati dal Campidoglio da gennaio 2019 per interventi su discariche abusive

L'intervento in via Palos

Operazioni di bonifica in corso in via Palos, la strada che costeggia via Cristoforo Colombo tra via Cilicia e la circonvallazione Ostiense. Da sempre luogo di accampamenti abusivi e micro discariche di rifiuti nascoste tra le erbacce, i dipendenti di Ama stanno lavorando in queste ore per ripulire la zona. 

Dallo sfalcio delle erbe spontanee alle potature degli alberi a un primo intervento di derattizzazione delle caditoie in prossimità della fermata degli autobus e lungo tutta la via. Dopodiché la municipalizzata procederà alla bonifica della scarpata dai rifiuti. "L'intervento integrato che durerà più giorni vede all'opera Ama e il dipartimento Tutela ambientale" spiega la neo assessora al Verde Laura Fiorini. Che ringrazia l'Ufficio coordinamento per il decoro urbano, con il quale "riusciamo a lavorare in sinergia ottimizzando tempi e risultati"

Un intervento che si inserisce all'interno di una più ampia pianificazione di pulizie dalle tante discariche sparse sul territorio romano. Un milione di euro i fondi stanziati dal Campidoglio da gennaio 2019, altri due negli ultimi dodici mesi. Più altri 340mila da impegnare a stretto giro. Sono i fondi stanziati dal Campidoglio per la rimozione delle discariche abusive sul territorio di Roma Capitale. Un bel tesoretto perché Ama possa operare una stretta concreta sul tema. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento