rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ardeatino Ardeatino / Via di Tor Carbone

Tor Carbone: un edificio in perenne ristrutturazione

Un edificio privato in permanente ristrutturazione, immerso nel verde, vanta delle autorizzazioni rilasciate ormai quasi undici anni fa

In via di Tor Carbone, impossibile non notarlo, è presente un immenso edificio bianco, protetto da una  palizzata di legno  e da un lungo perimetro murario, che da tanti anni versa nelle medesime condizioni. Si tratta di una nota un po’ stonata, sia perché si trova proprio sul ciglio della strada, mentre solitamente i fabbricati nell’area sono preceduti da un cortile interno che tende a mitigare l’impatto visivo, sia perché, la zona, rappresenta una sorta di paradiso terreste. Quasi sulla linea di confine tra due municipi, pur ricadendo pienamente nell’VIII (ex XI) l’area è a metà strada tra Tor Carbone e Statuario.

Lungo questo tratto di via di Tor Carone, a poche centinaia di metri dall’Appia Antica e da via Erode Attico, è veramente complicato evitare di notare questo lunghissimo palazzone di tre piani, a due passi dalla scuola paritaria Koala. Non sappiamo a che punto siano i lavori, ma leggendo dal cartello, ben visibile anche da via di Tor Carbone, abbiamo notato che la consegna è stata effettuata nel 2006 mentre i permessi rilasciati dalla Soprintendenza dei Beni Archeologici di Roma, come il Nulla Osta dell’Ente Parco Regionale, risalgono al giugno del 2002. Tra pochi mesi, quindi, queste autorizzazioni festeggeranno undici anni. Non male.

Tor Carbone: un edifico in perenne ristrutturazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Carbone: un edificio in perenne ristrutturazione

RomaToday è in caricamento