rotate-mobile
Ardeatino Eur / Via Giovanni Keplero

Serafico: “strade e marciapiedi ricordano Calcutta!”

Il M5S segnala la scarsa manutenzione di strade e marciapiedi di via Giovanni Keplero ed in via Azeglio Bemporad

Strade di serie A e strade di serie B. Il Movimento Cinque Stelle del Municipio VIII accende i riflettori sulla diversa manutenzione effettuata sulle vie di uno stesso quadrante. E l’attenzione è puntata su via Giovanni Keplero e via Azeglio Bemporad, zona Serafico.

DUE PESI E DUE MISURE – “A Roma ci sono strade che devono essere sempre tirate a lucido: quelle dove abitano i politici, i magistrati, i prelati con i loro istituti religiosi o i V.I.P. della televisione, giornalisti inclusi – scrive in un post Carlo Cafarotti del Movimento Cinque stelle - Poi ci sono le strade dimenticate come quelle delle periferie suburbane, anche se magari il quartiere è abitato da cittadini perbene, che pagano regolarmente tasse e imposte che spariscono nelle tasche di chi sappiamo”.

IL TRIANGOLO DELLE BERMUDE - L'esempio che vi portiamo oggi è singolare: mentre via Lilio, via Renieri, via Baldovinetti e via Paolo De Dono (l'IFAD ha partecipato economicamente al rifacimento dei tratti stradali prospicienti la sua sede) sono quasi sempre in ottime condizioni, pulite e manutenzionate a dovere” fa notare Cafarotti – via Keplero e via Bemporad sono totalmente abbandonate al degrado ed alla sporcizia. Perché? Un'idea ce l'abbiamo – scrive con una punta d’ironia il Capogruppo del M5S municipale che aggiunge - Abbiamo segnalato a pics@decorourbano.it lo stato di totale abbandono di questo piccolo triangolo delle Bermude al Serafico, nella speranza di ottenere perlomeno il rifacimento del manto stradale, più volte squarciato per inserire le linee ADSL, la ricostruzione dei marciapiedi, troppo stretti per il transito dei pedoni e magari una manutenzione ordinaria programmata del terrapieno, che potrebbe ospitare anche una piccola area giochi per i figli dei residenti e gli alunni della scuola elementare Padre Lais. Non avendo santi in paradiso – conclude Cafarotti – ci affidiamo al buon senso degli amministratori locali e alla vigilanza dei portavoce del M5S, sentinelle dei ‘cittadini con l'elmetto’ al Municipio VIII”.

Serafico: manutenzione stradale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serafico: “strade e marciapiedi ricordano Calcutta!”

RomaToday è in caricamento