rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Montagnola: il Municipio VIII lancia lo sportello antiusura

Contro il crescente fenomeno dell'usura e dell'indebitamento, il Municipio VIII lancia un servizio gratuito. Catarci (SEL-SI): "Puntiamo sull' ascolto e sul sostegno alle vittime. Una risposta semplice, ma concreta"

Per i cittadini dell’VIII Municipio arriva un nuovo servizio. Uno sportello antiusura. Uno strumento utile ad affrontare una piaga che, dalla prolungata recessione economica, trae inevitabilmente la propria linfa. Distruggendo bilanci famigliari.

IL NUOVO SERVIZIO - “Il punto informativo e di ascolto è attivo ogni venerdì mattina all'interno della sede istituzionale del Municipio VIII alla Montagnola. Grazie ad un protocollo d’intesa siglato con l'Associazione Observo ONLUS – annuncia il Presidente Andrea Catarci – parte lo sportello che darà ascolto e affiancherà le vittime dei fenomeni di usura o sovraindebitamento”.

ASCOLTO E SOSTEGNO - “Lo Sportello del Municipio VIII è un altro importante servizio gratuito a disposizione dei cittadini del nostro territorio.Un risultato tutt'altro che scontato, in un periodo durante il quale, anche per ragioni burocratiche, diventa difficile garantire molti servizi offerti ai cittadini.  Quella dell’usura è una piaga sociale in aumento - ricorda Catarci -  nei confronti della quale proviamo a dare  una piccola ma concreta risposta”. Ascolto e sostegno. Un binomio al quale, le vitime di questo fenomeno, possono ora decidere di ricorrere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: il Municipio VIII lancia lo sportello antiusura

RomaToday è in caricamento