rotate-mobile
Ardeatino Montagnola

Dal fioretto alla boxe: la Montagnola resta una fucina di talenti

Continuano a sfornare talenti le realtà sportive del Municipio VIII. Dopo la conferma al titolo europeo dei supermedi, arriva anche la promozione in serie A della locale squadra di scherma

Ancora soddisfazioni per lo sport del territorio municipale. Ancora un risultato di livello internazionale, per l’ormai nota Team Boxe che, con un suo atleta, è tornata a conquistare un titolo europeo. Ma oltre al pugilato, la Montagnola si conferma una fucina di atleti anche per un’altra disciplina: la scherma.

LA FORMULA VINCENTE - “Quando passione, sacrificio, abnegazione e partecipazione sono al massimo livello, non contano più quei contesti iper professionali e sfavillanti: è con questi elementi che due realtà del territorio del Municipio Roma VIII riescono a portare ai massimi livelli dello sport nazionale ed europeo gli atleti locali ” ha osservato Catarci, commentando la conferma di Giovanni De Carolis come campione europeo dei supermedi e la recente promozione della squadra maschile di fioretto della Capitolina Scherma in A2.

SPORT E SOCIALE - La soddisfazione è doppia, se si considera il contesto, caratterizzato da “pochi mezzi a disposizione” per la Capitolina. Così come è duplice nel caso della realtà pugilistica che unisce l'attività professionale a quella di recupero sociale” ricorda Catarci. “Questa idea di sport merita attenzione e valorizzazione da parte delle Istituzioni locali e - promette il Minisindaco -  il Municipio Roma VIII non farà mancare mai la propria collaborazione per lo sviluppo di pratiche sportive ad ogni livello, tenendo alti quei valori aggregativi e di partecipazione che sono riferimenti irrinunciabili di tutti gli sport”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal fioretto alla boxe: la Montagnola resta una fucina di talenti

RomaToday è in caricamento