rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Viale Pico della Mirandola

“E' stato un anno difficile”. Alla Montagnola il Sindaco incontra i cittadini

Atteso il Sindaco Marino al centro anziani della Montagnola. Verranno presentati i risultati del primo anno di governo cittadino ed i progetti già avviati. Antonetti: "E' stato un anno difficile, ma ora il dialogo è aperto"

Il Sindaco riparte dal dialogo con i territori. Forse è questa la prima importante conseguenza del sondaggio realizzato qualche settimana, sul grado di popolarità del primo cittadino. Si riparte dal confronto, dai luoghi di aggregazione nel territorio capitolino, come il centro anziani di viale Pico della Mirandola 36, alla Montagnola.
 
UN ANNO DIFFICILE - L’incontro, fa sapere l’Assessore all’Ambiente Emiliano Antonetti, sarà un’occasione “per condividere con le cittadine e i cittadini del Municipio VIII quanto fatto in questo primo anno di mandato. È stato un anno difficile, durante il quale si sono dovute affrontate molte emergenze, con scelte coraggiose e dirompenti rispetto al passato. Dalla chiusura di Malagrotta al cambio di rotta nella gestione delle partecipate, dall’avvio della pedonalizzazione dei Fori Imperiali ai tanti progetti di rigenerazione urbana in tutta la città, dal bilancio 2014 approvato in giunta il 30 aprile al piano di rientro rispetto ai debiti storici di Roma Capitale: in un anno – osserva Antonetti -  è cambiato moltissimo nei modi con cui Roma è gestita, con maggiore efficienza, maggiore trasparenza, maggiore lungimiranza, maggiore equità”.

L'IMPORTANZA DELL'APPUNTAMENTO - Partecipare all’incontro con il Sindaco, previsto per le ore 18, servirà dunque ad accendere i riflettori sui tanti cantieri aperti nella città. “ Alcuni risultati si sono visti – ricorda l’Assessore municipale all’Ambiente - molti altri arriveranno nel corso dei prossimi mesi e dei prossimi anni. Quindi questo appuntamento  rappresenta un’occasione di confronto sui progetti avviati, sulle scelte e le ricadute che avranno, sulla qualità dei servizi e le esigenze dei quartieri”. Fatte queste premesse, sarà  “molto importante la presenza di ciascuno di noi – promette Antonetti - per poter, insieme, avviare un dialogo civico e condividere le prospettive di rilancio della Capitale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“E' stato un anno difficile”. Alla Montagnola il Sindaco incontra i cittadini

RomaToday è in caricamento