rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ardeatino Montagnola / Via Fontanellato

Montagnola: 87enne invalida sfrattata, si tenta di impedire lo sgombero

La denuncia è del presidente del Municipio XI Andrea Catarci che rivolge un appello ad Alemanno per trovare una soluzione contestuale allo sfratto. La donna è cardiopatica e invalida al 100%

Una donna di 87 anni, invalida e cardiopatica oggi sarà sfrattata da casa sua. A denunciarlo è Andrea Catarci, presidente del Municipio XI, il quale ricorda che la donna è invalida al cento per cento, soffre di una grave patologia cardiaca e vive da 40 anni in via Fontanellato alla Montagnola.

Catarci sottolinea che "non sono bastate le segnalazioni, le lettere, gli appelli rivolti al Sindaco e agli Assessori competenti per evitare l'ennesimo massacro sociale". "Si è chiesta l'assistenza alloggiativa temporanea - ha spiegato il presidente del Municipio - per garantire una soluzione contestuale allo sfratto e dare il tempo necessario all'anziana signora di trovare una nuova abitazione. Ma, evidentemente, per la Giunta Alemanno tra le priorità non rientra la vita di una persona in quelle condizioni". Oggi la comunità locale sarà in via Fontanellato "per esprimere solidarietà e vicinanza". Catarci ha rivolto "un ulteriore appello al Sindaco affinché si impedisca lo sfratto, a garanzia del diritto all'abitare e della serenità che è dovuta alla signora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: 87enne invalida sfrattata, si tenta di impedire lo sgombero

RomaToday è in caricamento