rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ardeatino Montagnola / Viale Pico della Mirandola

Via Pico della Mirandola: una vera “Montagnola” di rifiuti

Cumuli di rifiuti distribuiti nello square centrale di via Pico della Mirandola. All'incrocio con via di Grotta Perfetta, stracci e scatolame addensati sotto un pino, formano una vera e propria "Montagnola di rifiuti"

La pavimentazione dello square centrale di viale Pico della Mirandola è decisamente sconnessa. Ma questo non costituisce una novità, poiché lo è da moltissimo tempo. Un problema soprattutto per i cavalletti di scooter e moto. Tuttavia il disagio più evidente della strada non è neppure quello.

NASCOSTI TRA LE AUTO - Annidati tra le ruote delle auto in sosta, dal Mercato Montagnola all’incrocio con via di Grotta Perfetta e soprattutto in corrispondenza di quest’ultimo, abbiamo notato moltissimi rifiuti. Cassette della frutta, pezzi di carrozzeria, scatolame e bottiglie. I rifiuti sono distribuiti in maniera omogenea, ed a prima vista è difficile anche notarli.

LA MONTAGNOLA DEI RIFIUTI - Dove il fenomeno conosce il suo apice, è proprio all’altezza di via di Grotta Perfetta. Nello square centrale, Riparato sotto un bellissimo pino romano, dietro ai parapedonali che rendono complicata anche l’azione dei mezzi AMA, si trova di tutto. Soprattutto, però, abbiamo notato degli indumenti. Centinaia di stracci lasciati a marcire per terra, e tutti concentrati in un unico punto. Quello forse più transitato dagli automobilisti della Montagnola. Sembra quasi una provocatoria installazione artistica: “la Montagnola dei rifiuti”. Invece è soltanto l’ennesimo problema di degrado.

Montagnola: i rifiuti in via Pico della Mirandola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pico della Mirandola: una vera “Montagnola” di rifiuti

RomaToday è in caricamento