rotate-mobile
Ardeatino Montagnola

Grottaperfetta: la palestra popolare colleziona medaglie

Ancora medaglie per la palestra della Montagnola, i cui pugili si sono confermati i più forti nel Lazio. "Una realtà preziosa ed irrinunciabile che non dimentica mai di accogliere giovani segnalati dai servizi sociali"

La palestra popolare della Montagnola, è ormai da anni un punto di riferimento nel panorama pugilistico capitolino. Ma nel tempo la Team Boxe ha saputo ritagliarsi tanto con il pugilato maschile, quanto con quello femminile, un ruolo di assoluto primo piano.

I RISULTATI SPORTIVI - La notizia che ha diffuso la Presidenza del Municipio VIII conferma quanto di buono, era già stato fatto. “Gli atleti della Palestra Popolare Team Boxe Roma XI continuano a sorprendere in positivo – ha commentato il Presidente Catarci –  In questi giorni grazie alle vittorie nelle categorie dei 90 kg da parte di Alessandro Mozzarli e nei 64 kg di Mattia Faraoni, nonché alla finale raggiunta e persa di misura da Fabio Riccio nei 60 kg, la squadra della Montagnola si è classificata prima agli assoluti regionali”.

UN LAVORO IMPAGABILE - Risultati di questo spessore, con questa continuità, non sono certo ascrivibili al caso. Al contrario, come ricorda Catarci, sono il frutto del “lavoro impagabile degli istruttori Luigi Ascani e Italo Mattioli, ma anche dell’impegno costante dei tanti che vivono gli spazi stanno portando la boxe territoriale ad una dimensione sempre più nazionale e internazionale. Questi successi, oltre le barriere economiche e sociali, sono figli di una quotidianità fatta di centinaia di giovani che frequentano la Palestra Popolare, luogo ideale per fare sport, per coltivare amicizie e socialità, per percorsi di aggregazione, educazione al confronto sportivo e al rispetto reciproco”.

I VALORI DELLO SPORT - Il ruolo della palestra popolare, per il territorio, va però ben al di là degli importanti meriti sportivi.   Secondo Catarci la Team Boxe XI è “una realtà preziosa ed irrinunciabile che non dimentica mai di accogliere giovani segnalati dai servizi sociali del Municipio ed in generale chi è in difficoltà. E’ tale pratica che, come e più dei successi agonistici, ci riempie di soddisfazione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaperfetta: la palestra popolare colleziona medaglie

RomaToday è in caricamento