GarbatellaToday

Tor Marancia: in una settimana sistemato il "Parco della Torre"

Tagliata l'erba e rimossi i rifiuti nel Parco di Tor Marancia. Restano le solite criticità, ma l'area verde è stata riqualificata, grazie all'intervento dei cittadini e del Servizio Giardini

Il parco di Tor Marancia è stato tirato a lucido. In tre giornate d’interventi, sono state risolte le criticità più evidenti. In altre parole è stata tagliata  l’erba alta e sono stati raccolti i rifiuti. Anche l’insediamento improvvisato da alcuni clochard, è venuto meno. Rimangono da risolvere le questioni più annose, legate all'approviggionamento idrico ed alla sistemazione del campo di bocce.

Le operazioni di pulizia sono incominciate venerdì 8 luglio, con l’intervento più importante messo in campo dal Servizio Giardini. Una settimana più tardi è stata la volta delle pulizie dei cittadini. A questa iniziativa ha preso parte anche il Presidente del Municipio VIII Paolo Pace, che ha infine rivolto un ringraziamento ai volontari intervenuti. A fine giornata, sono state decine i sacchi di rifiuti raccolti.

“Grazie a coloro che hanno voluto dare l'esempio e che sono passati dal mondo virtuale delle chat e si fb al mondo reale del fare – ha commentato il Minisindaco Paolo Pace - Ricordiamoci che non dobbiamo più delegare nessuno e che se vogliamo qualcosa dobbiamo lottare in prima persona per ottenerla. Sono sicuro che la prossima volta i residenti di Tormarancio vorranno dimostrare un maggior contributo e saranno meno timidi. Forza riprendiamoci i nostri spazi, il nostro verde. Diamo ai nostri figli la possibilità di vivere in un ambiente migliore”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento