rotate-mobile
Ardeatino Garbatella / Via Appia Antica, 42

Ex Cartina Latina: nell' orto da favola si festaggia l'Ottobrata romana

All'Hortus Urbis dell'ex Cartiera Latina, si festeggia la prima domenica di ottobre, con una lettura animata dedicata ai più piccoli. Ecco come fare per partecipare a questo divertente appuntamento

La prima domenica dell'"Ottobrata romana"è arrivata. E nell'impareggiabile cornice dell'ex Cartiera Latina, si è deciso di festeggiarla. All'Hortus Urbis, in via Appia Antica 42/50, sarà dato spazio alla fantasia ed ai laboratori dedicati ai  bambini. Si comincia subito con una lettura animata.

LA FAVOLA ANIMATA - Nell'orto da favola degli antichi romani, non si poteva che raccontare una fiaba ispirata alla tradizione classica. Alle ore 11 infatti, dal racconto di Pinto & Chinto, sarà realizzata la lettura animata di "Nicomede, o come riempirsi la testa" Il laboratorio, è frutto di un progetto realizzato dall'Associazione Causa, dall'Associazione Ersilio M. e dalla Cooperativa Sociale Cassiopea."Nicomede tenta di porre rimedio alla sua prematura calvizie con parrucche originali e insolite – spiegano gli organizzatori –  In relazione alla scelta che fa, sulla sua testa compaiono divertenti personaggi, molto loquaci, pronti a raccontargli una storia, fino a che..."

INFORMAZIONI UTILI - La lettura animata, sarà  seguita da un laboratorio in cui bambini e genitori lavoreranno alla costruzione di sagome di carta, da riempire e acconciare, come nell’antico gioco delle paper dolls. E' consigliata la partecipazione di bambini dai 5 anni in su. Il costo del laboratorio, compessivamente della durata di 80 minuti, è di 8 euro scontato a 6 per i possessori della Carta Amici del Parco e ci si può registrare anche 15 minuti prima dell'iniizio. Gli organizzatori consigliano di portare carte di recupero di vario genere, da pacco, argentata, colorata o carta velina. In caso di pioggia, le attività saranno spostate in altra data.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cartina Latina: nell' orto da favola si festaggia l'Ottobrata romana

RomaToday è in caricamento