rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Badia di Cava

Sabato alla Montagnola: il parco Falcone e Borsellino sarà in versione “by night”

I volontari della Montagnola che si stanno prendendo cura del parco Falcone e Borsellino, hanno organizzato un'altra giornata di pulizie, cui seguirà una serata "per vivere il parco nell'orario in cui normalmente si va via"

Il parco dedicato a Falcone e Borsellino, da qualche mese a questa parte, è divenuto irriconoscibile. Merito di un gruppo di volontari  che ha deciso, in maniera del tutto spontanea, di dedicarsi alla sua manutenzione. Organizzando iniziative di autofinanziamento, per comprare arredi. E giornate di pulizia, per bonificare il parco dai rifiuti.

IL PARCO BY NIGHT - La prossima mossa dei volontari dei “Parchi della Colombo”, sarà quella di provare a trascorrere una serata nel verde. “Dopo il lavoro prendiamo le pizze e viviamo il parco di notte” ha proposto Manolo, uno dei principali artefici di questo piccolo miracolo. Da quando i volontari si sono tornati ad interessare della loro area verde, ha ripreso a funzionare anche  la  fontanella. L'acqua mancava  solo da tre anni. Poi è stata la volta della luce, che è tornata a rischiarare il Parco Falcone e Borsellino.

UN'ESPERIENZA UNICA - Il funzionamento dei lampioni, ha quindi offerto lo spunto per organizzare un altro piccolo evento. Sabato 11 ottobre è stato infatti lanciato l'appuntamento per una serata da trascorrere insieme, per provare l'ebrezza di un  “Parco by night” . Molti volontari però arriveranno in via Badia di Cava alle ore 16,  armati dei soliti guanti, sacchi e ramazze. Ma anche di “attrezzi per riparare, carta vetrata e coppale, buona volontà e un sorriso ciascuno” scherza Manolo, che invita tutti a partecipare “per far vivere il parco ai bambini proprio nell’ora  in cui normalmente si va via, perché viene il buio”. L'occasione è ghiotta, e non solo per la pizza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato alla Montagnola: il parco Falcone e Borsellino sarà in versione “by night”

RomaToday è in caricamento