rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Nicola Spedalieri

Montagnola: formaggi scaduti in vendita sui marciapiedi

Sui marciapiedi di via Spedalieri fanno la loro comparsa anche i latticini. Bonaccorsi (Gruppo Misto): "Ne ho acquistati alcuni ed ho potuto così appurare che erano scaduti. Per me, bisogna multare anche i clienti"

Non c'è due senza tre. E così dopo aver scoperto la vendita di salsicce e tortellini, e successivamente di wurtsel, la Consigliera municipale Alessandra Bonaccorsi, ha verificato la presenza anche di latticini. Sui marciapiedi di via Spedalieri, continua quindi la vendita di prodotti deperibili.

LE MERCI - "Martedì mattina, avvisata da alcuni cittadini disperati ed esasperati – spiega Bonaccorsi, Consigliera municipale del Gruppo Misto - mi è nuovamente giunta la notizia della vendita di cibo. Così mi sono recata sul posto ed ho acquistato del formaggio: era scaduto il 28 Novembre. Il formaggio  veniva venduto sul marciapiede, peraltro  accanto ad una piuma di piccione". Delle confenzioni acquistate "una era aperta ed un'altra perdeva del liquido".

LA SEGNALAZIONE - Raggiunta telefonicamente, la Consigliera d'opposizione ha spiegato che "c'erano anche altre merci, come profumi, vestiti e piccoli apparecchi radiofonici. Però la mia attenzione è stata catturata dal formaggio e dal pane, anch'esso venduto sul marciapiede". Verificata dunque l'informazione giratale dai cittadini, la Bonaccorsi ha segnalato il caso alle autorità competenti. "Mi sono recata alla Polizia di Tor Carbone dove ho trovato la massima disponibilità – riconosce Bonaccorsi  – Mi hanno detto che poco tempo fa avevano sequestrato della pasta e non non erano al corrente anche della vendita dei cibi più freschi". Il problema, è dunque adesso anche noto alle forze dell'ordine.

LA SALUTE E LE MULTE - "Devono cambiare le leggi se vogliamo essere tutelati sulle nostre strade, nei nostri parchi se vogliamo essere liberi – aggiunge Bonaccorsi che poi rilancia: "Per me, si dovrebbero multare gli acquirenti.  Chi compra quei prodotti – conclude la Consigliera municipale – non si rende conto che rischiano anche la loro salute mangiando prodotti non correttamente conservati ed addirittura scaduti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: formaggi scaduti in vendita sui marciapiedi

RomaToday è in caricamento