rotate-mobile
Ardeatino Garbatella / Via Leon Pancaldo

Piazza dei Navigatori, in via Leon Pancaldo si apre una voragine: strada chiusa al traffico

Chiusa in entrambe le direzioni di marcia via Pancaldo. Rosati (FdI): “La modifica della viabilità, causata da un cedimento della strada, compromette seriamente la fruibilità del quadrante. Si intervenga subito”

Il manto stradale di via Pancaldo ha ceduto e si è aperta una buca che sta mettendo a dura prova la viabilità della zona. Già perchè la strada, da martedì 26 gennaio, è stata transennata e chiusa al  transito. “Con possibili ripercussioni – annuncia LineaVerde – nelle ore di maggior traffico veicolare”.

LA CAUSA DELLA VORAGINE - “La chiusura è stata decisa dall’VIII Gruppo di Polizia Locale di Concerto con i Vigili del Fuoco – fa sapere a Romatoday Glauco Rosati, Capogruppo municipale di Fratelli d'Italia - Lo smottamento stradale sembrerebbe causato dal sistema fognario e quindi la responsabilità ricadrebbe sulla società Acea Ato2”. La zona, è quella di Piazza dei Navigatori. Dunque un'area a ridosso della trafficata via Cristoforo Colombo.

LA NECESSARIA SOLERZIA - “Auspico che l’intervento di ripristino del tratto stradale chiuso avvenga nel minor tempo possibili, in quanto la modifica della viabilità attuata al momento compromette seriamente la fruibilità di Via delle Sette Chiese e Via Ardeatina, strade fondamentali per raggiungere il Raccordo Anulare - valuta il Consigliere muncipale - soprattutto in questo momento sono impartanti, in quanto si stanno realizzando degli interventi stradali per il Giubileo sia su Via Appia Antica sia su Largo Martiri Fosse Ardeatine”.

IL TRAFFICO NEL QUADRANTE - I lavori per il Giubileo hanno già avuto delle conseguenze sul traffico della zona. “Gli interventi su via Appia Antica  hanno precluso l’accesso da Porta di S. Sebastiano, mentre quelli su Largo Martiri della Fosse Ardeatine hanno ristretto pesantemente la carreggiata dell' Ardeatina stessa. Pertanto - conclude Rosati -  invitiamo il Presidente del Municipio VIII a non sottovalutare il problema, ma soprattutto a porre in essere tutte le procedure necessarie affinché Acea Ato2 intervenga immediatamente, e non con tempi biblici come avvenuto in passato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Navigatori, in via Leon Pancaldo si apre una voragine: strada chiusa al traffico

RomaToday è in caricamento