rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Municipio VIII, ex grillina entra nella Lista Marchini

Dopo aver militato nel Movimento 5 Stelle è passata nel Gruppo Misto. Ora Alessandra Bonaccorsi entra nella Lista Marchini: "Nel M5S non c'è coerenza e non ci si può limitare solo alle denuncia. Questa città ha bisogno di amore e competenze"

Era la prima dei non eletti nelle fila del Movimento 5 Stelle nell' VIII Municipio. E quindi le dimissioni dell'ex Consigliere pentastellato Carlo Cafarotti, ha varcato la soglia  del parlamentino di via Benedetto Croce. Approdando però, da subito, nel Gruppo Misto. Da oggi invece, la Consigliera Alessandra Bonaccorsi, è entrata nella Lista Marchini.

LE CRITICHE AL M5S - "In questi anni ho potuto constatare personalmente il fallimento dell'esperienza dei Cinque Stelle a Roma – ha dichiarato in una nota l'ex pentastellata - Ho verificato sulla mia pelle che i buoni propositi dell'inizio sono stati completamente traditi. Le regole sono poco trasparenti, le competenze personali e il merito sono considerate un limite piuttosto che una risorsa, non c'e' coerenza intellettuale tra le posizioni pubbliche e le scelte adottate. Si predica bene, insomma, ma si razzola malissimo".

LA SCELTA POLITICA - Chiarito il motivo per cui non è passata al Movimento Cinque Stelle, la Consigliera ha poi spiegato il suo recentissimo approdo politico.  "L'unico in grado di risollevare Roma oggi e' Alfio Marchini e la sua lista civica - dichiara Bonaccorsi - Ho sempre condiviso le dure battaglie della Lista Marchini in Campidoglio - aggiunge - dalle denunce di Affittopoli alla difesa dei lavoratori, ma sono rimasta particolarmente colpita dalle proposte che in questi anni hanno presentato. Un gruppo politico non puo' limitarsi alla sola denuncia. La nostra citta' ha bisogno di persone che amano Roma e che abbiano le giuste competenze per farla ripartire e questo l'ho trovato nella Lista civica Marchini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VIII, ex grillina entra nella Lista Marchini

RomaToday è in caricamento