rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Nicola Spedalieri

Abusivi a Montagnola: sul marciapiede spuntano anche tortellini e salsicce

Tra le coperte distese sul marciapiede di via Spedalieri, gli ambulanti abusivi hanno cominciato a vendere anche generi alimentari. Bonaccorsi (GM): "Oggi ho visto e segnalato ai vigili delle confezioni di salsicce. Nei giorni scorsi c'erano i tortellini"

La battaglia contro l'abusivismo commerciale, si arricchisce di un nuovo episodio. Tra i lenzuoli stesi a terra di un mercatino improvvisato alla Montagnola, è stata notata la presenza anche di generi alimentari deperibili. Il tentativo di vendita, è stato prontamente segnalato alle autorità.

GENERI ALIMENTARI DEPERIBILI - "Tra i vari 'lotti' dedicati alle scarpe, alle borse ed alle cianfrusaglie prese dai cassonetti – ci fa sapere la Consigliera municipale Alessandra Bonaccorsi – ho notato anche la presenza di uno spazio dedicato alla carne. C'erano in particolare delle salsicce fresche nel loro belle confezioni. Nei giorni scorsi invece, alcuni cittadini mi hanno detto che erano in vendita dei tortellini di una nota marca. Ad ogni modo, quando ho visto la carne, ho chiamato l'VIII gruppo di Polizia Locale, avvertendoli della situazione".

IL MERCATINO ABUSIVO - Su via Spedalieri, poco distante dalla sede del Municipio VIII, il mercatino non è una novità. La presenza di cibo deperibile, sembra invece esserlo. "Il problema è che ci sono persone disposte a comprare la loro merce. Ad un cliente molto elegante, vestito con un completo, gliel'ho fatto anche notare. Mi ha dato ragione, ma poi ha ripreso a studiarsi la merce esposta" dichiara Bonaccorsi, Consigliera municipale del Gruppo Misto. In tutto, su via Spedalieri "quando sono arrivata, verso le 12, c'erano circa cinque lenzuoli, con tutta questa mercanzia che sembra  sempre sia presa da un cassonetto. A parte le salsicce". Quelle, da dove siano arrivate, resta un mistero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivi a Montagnola: sul marciapiede spuntano anche tortellini e salsicce

RomaToday è in caricamento