GarbatellaToday

Dalla street art ai marciapiedi curati: via Meropia rinasce grazie ai residenti

Strade pulite, marciapiedi curati, saracinesche degli esercizi commerciali dipinte. Al decoro di Tor Marancia provvedono i residenti. Cefali: "Un plauso a questi cittadini che hanno mostrato attaccamento al quartiere"

Marciapiedi immacolati e strade tirate a lucido. Oltre all’encomiabile lavoro degli Street artist, Tor Marancia può godere anche del contributo di altri cittadini. Si tratta di anonimi cittadini che, lontani dai riflettori, si prendono cura del quartiere.

LA PULIZIA DEI CITTADINI - “Al fine di migliorare il decoro di via Meropia, alcuni residenti ‘volenterosi’ si sono dati da fare in maniera molto concreta – fa sapere Nicola Cefali, consigliere uscente del Municipio VIII –  hanno infatti provveduto alla pulizia della strada ed allo sfalcio dell’erba di via Ipogeo dei Flavi. Inoltre si sono ingegnati dipingendo le serrande delle attività della stessa via. Tutto in maniera spontanea e ricorrendo al contributo economico dei residenti”.

IL CIRCOLO VIRTUOSO - I risultati sono incoraggianti. “Penso che l’iniziativa di questi cittadini, oltre che lodevole, sia anche interessante per gli effetti che potrà ingenerare”. L’esempio potrebbe esser ripreso anche da altri cittadini, contribuendo alla creazione di un circolo virtuoso. “Questi stessi abitanti mi hanno fatto notare che, nella stessa strada, c’è un albero secco che è anche pericoloso per l’incolumità dei passanti”. Di questo vecchio tronco, i cittadini non possono certamente fare nulla “Non vanno lasciati soli – conclude Cefali – e per questo ho deciso di comunicare al preposto ufficio giardini di rimuoverlo nel più breve tempo possibile”. La palla, passata dai cittadini ad un consigliere uscente dell’Ente di prossimità, è finita nelle mani dei giardinieri capitolini. A loro il compito di chiudere la partita.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da Civitavecchia, il 14enne era a Bologna: così è stato ritrovato Alessandro

  • Sciopero Roma 25 ottobre 2019: metro, bus e Cotral a rischio. Orari e informazioni

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Inseguimento da film sul Raccordo Anulare: in fuga con 93 chili di droga in auto

Torna su
RomaToday è in caricamento