GarbatellaToday

Piazza dei Navigatori: è braccio di ferro tra Comune e Municipio

Sulle nuove edificazioni di Piazza dei Navigatori il M5S invita il Consiglio ad esprimere “solidarietà nei confronti dell’Ass. Miglio, sostenendolo in un percorso rivolto alla trasparenza ed al rispetto delle regole

La possibilità che si continui ad edificare in Piazzale dei Navigatori, nonostante siano stati disattesi gli accordi di programma, non va giù al Movimento 5 Stelle del Municipio VIII. I Consiglieri Pentastellati Valentina Vivarelli e Carlo Cafarotti hanno infatti preparato una mozione, da sottoporre all’attenzione dell’Aula Piacentina Lo Mastro

LA MOZIONE DEL M5S - “Giovedì 13 marzo verrà votata la mozione di noi 5 stelle a sostegno dell'assessore Miglio, assessore all'urbanistica del nostro Municipio, che sta lavorando per far sì che non siano dati ulteriori permessi di edificare a chi, a fronte della costruzione di due enormi edifici su Piazza dei Navigatori, non ha realizzato nessuna opera pubblica prescritta (20.000.000 euro era la stima dei lavori che avrebbero dovuto sostenere in opere pubbliche), arrecando un danno incalcolabile in termini economici e d’immagine alla cittadinanza” scrive la Consigliera Vivarelli, che invita i cittadini alla partecipazione.

BRACCIO DI FERRO  - Come riportato nel testo della Mozione presentata dal M5S, il 9 gennaio scorso l’Assessore all’Urbanistica Miglio ed il Presidente Catarci, scrivendo a Roma Capitale, alla Giunta ed agli uffici competenti, avevano assunto una posizione molto netta. Il Municipio, in ossequio ad una posizione da tempo espressa, “esclude qualunque ipotesi di mediazione con chi ha disatteso gli impegni assunti, attraverso la stipula di una convenzione , nei confronti della Pubblica Amministrazione , realizzando due enormi edifici su Piazza dei Navigatori a fronte di nessuna opera pubblica prescritta, arrecando un danno incalcolabile  in termini economici e d’immagine alla cittadinanza”. Tra le opere che non sono state realizzate i sottopassi sulla Colombo, un asilo, la pedonalizzazione di Piazza dei Navigatori e la relativa sistemazione del verde pubblico.

SOLIDARIETA' ALL'ASSESSORE MUNICIPALE - Per tutte questa ragioni, il gruppo Consiliare del M5S chiede ai colleghi dell’Aula Piacentina Lo Mastro di sottoscrivere la mozione con la quale  esprimere “la propria solidarietà nei confronti dell’Assessore Miglio sostenendolo in questo percorso rivolto alla trasparenza delle istituzioni e rispetto delle regole”. Ed allo stesso tempo, si chiede al Consiglio di “unirsi all’Assessore Miglio ed al Presidente del Municipio Andrea Catarci nella richiesta di ricevere quanto prima delucidazioni dall’Assessore Capitolino Giovanni Caudo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: positivi due minori della stessa famiglia, chiusi ristorante e centro estivo sulla Casilina

  • Coronavirus Roma, positivi al test sierologico dipendenti del Comune: martedì sanificazione degli uffici

  • Coronavirus Fiumicino, dopo ristorante chiuso un chiosco sul lungomare: positivi i titolari del locale

  • Coronavirus: a Roma 5 nuovi contagi, altri 8 a Fiumicino. Sono 827 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus: undici nuovi contagi nel Lazio, chiusi ristorante e centro estivo nella periferia est

  • Coronavirus, a Roma 6 nuovi casi: positivi anche due senza fissa dimora. Nel Lazio 841 gli attuali contagi

Torna su
RomaToday è in caricamento