GarbatellaToday

Bilancio Municipio VIII: “Basta con questa sinistra di lotta e di governo”

Il Movimento 5 Stelle va all'attacco della maggioranza che, pur esprimendo una serie di perplessità e forti preoccupazioni, approva il bilancio. M5S:"Le loro critiche erano così fondate che noi abbiamo votato contro"

Forte dei suoi numeri in Aula Consiliare, la maggioranza di centrosinistra è riuscita a far passare il Bilancio Previsionale 2015, pur riconoscendone alcune criticità. L’approvazione, come spesso avviene in questi casi, è stata accompagnata dalla stesura di un documento, tecnicamente un “ordine del giorno”, in cui sono stati elencati gli aspetti ritenuti più problematici.

LE DUE MANI - La scelta della maggioranza, non è però piaciuta al M5S. “Prima approvano il bilancio, dando un via libera incondizionato sia formale che sostanziale con la mano destra. Contestualmente, con la mano sinistra, simulano un dissenso” attraverso un documento che “non propone dei reali spostamenti di fondi da una voce ad un 'altra del bilancio, bensì esprime solo 'perplessità' e 'forti preoccupazioni' riguardo molti dei principi su cui esso si fonda".

COMUNICAZIONE MALIZIOSA - “Insomma una simulazione di auto-dissenso – incalzano Cafarotti e Vivarelli -  che ad un osservatore nuovo sembrerebbe solo una forma di schizofrenia ma che invece noi del M5S, che ormai li conosciamo bene, sappiamo che è una forma maliziosa di comunicazione in cui diventa vero tutto, e anche il contrario, facendo la scena di essere sia organo di governo che di opposizione. Ad ogni modo, tutte le auto-critiche sono talmente condivisibili e così fondate che ci hanno convinto a votare contro questo bilancio, a differenza della maggioranza che turandosi il naso approva. La sinistra vota sì – incalzano i due Consiglieri municipali - ipocritamente preoccupata, il M5S si preoccupa sinceramente di mandare a casa questi politici, per il bene di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento