GarbatellaToday

"Vivi la scuola, viva la scuola": genitori ed insegnanti tirano a lucido le aule

Una giornata dedicata alla manutenzione ed alle pulizie

L'istituto comprensivo Poggiali Spizzichino è stato rimesso a nuovo dagli insegnanti e dai famigliari degli studenti. Sabato mattina, grazie ad un'iniziativa fortemente voluta dal Consiglio d'istituto, tutti i plessi sono stati coinvolti dall'iniziativa "Vivi la scuola, viva la scuola".

L'impegno dei genitori

Da Tor Marancia alla Montagnola, “abbiamo accolto con grande entusiasmo l’iniziativa.  La scuola è un bene comune di cui bisogna prendersi cura - spiegano i genitori - soprattutto in questi periodi di forti tagli alle risorse economiche". Per questo, armati di guanti e con le maniche rimboccate, si sono dati da fare. Hanno aggiustato librerie ed armadietti, ripulito finestre e pareti di tutti gli istituti, dalla materna alle scuole medie, perchè " è il noso modo per mostrare che siamo vicini e sosteniamo la scuola pubblica". 

Un entusiasmo coinvolgente

“ 'Vivi la scuola, viva la scuola!' è un manifesto di entusiasmo - ha chiarito Fabio Giardinetti, presidente del Consiglio d'Istituto - il sentimento che ha animato l'iniziativa, sin dalle prime fasi organizzative, è stato infatti proprio quello di un coinvolgente entusiasmo. Tra l'altro - osserva il genitore - non è circoscritto a questa giornata, ma si è ormai diffuso ed è la base del rapporto di reciproca fiducia e collaborazione che stiamo instaurando coen le istituzioni scolatiche".

L'appoggio della preside

Apprezzamenti per l'iniziativa, sono arrivati anche dalla Dirigente scolastica Serenella Presutti."Penso che sia importante che i ragazzi comprendano ed apprezzino il lavoro fatto e lo rispettino. Da parte mia - ha aggiunto la preside, dopo aver ringrazianto tutti per l'impegno a favore della scuola - cercherò  di segnalare e ri-segnalare quello che non va alle Istituzioni competenti, e di controllare che poi intervengano". In una prospettiva di reciproca e fruttuosa collaborazione. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento