rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Aristide Leonori

Informazioni e sanzioni: guardie zoofile al lavoro anche alla Montagnola

Avviata la collaborazione tra il Municipio e le guardie zoofile di Earth. Pace: "Hanno monitorato strade e giardini, rilasciando informazioni ai proprietari degli animali. Dalla settimana prossima saranno elevate anche delle sanzioni"

Le guardie zoofile di Earth si sono messe a disposizione del Municipio VIII. Dopo la prima incursione a Parco Schuster, avvenuta lo scorso luglio, il raggio d’azione di questi volontari si è spostato nel quadrante della Montangola. A darne notizia è stato il Presidente del Municipio VIII.

IL MONITORAGGIO - “Ha preso avvio ed è attivo il servizio di guardie zoofile nel nostro Municipio, nel percorso seguito le guardie dell'Associazione Earth hanno verificato alcune detenzioni di cani e monitorato il comportamento dei padroni verso gli animali – spiega il Minisindaco – le prime strade perlustrate sono state via Ambrosini, via Leonori, via dell'Accademia Peloritana ed il giardino Francesco Albani”. Durante la settimana in corso, l’attività delle guardie zoofile sarà  essenzialmente divulgativa.

LE INFORMAZIONI - “I volontari dell'Associazione hanno trovato proprietari collaborativi e disponibili ma poco informati su normative inerenti al possesso di un animale – sottolinea Paolo Pace – oltre alle informazioni sulla cura dell'animale e sulle modalità di detenzione, hanno lasciato prescrizioni per registrare il cane all'anagrafe e fornito informazioni sulle cucce a norma. I cittadini controllati – dichiara il Minisindaco – si sono mostrati molto interessati a conoscere le norme inerenti la detenzione degli animali". 

LE MULTE - Divulgate le notizie  utili a garantire una serena convinvenza con gli amici quadrupedi, si passerà poi a verificare la messa in pratica delle informazioni diffuse. Dalla prossima settimana, come anticipato alla cittadinanza, i volontari dell'associazione inizieranno ad elevare sanzioni ai proprietari di cani che contravverranno alle prescrizioni dettate dalla normativa vigente”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazioni e sanzioni: guardie zoofile al lavoro anche alla Montagnola

RomaToday è in caricamento