GarbatellaToday

Municipio VIII, Giornata del Rispetto: porte aperte alle proposte del territorio

Un avviso pubblico rivolto alle realtà sociali del territorio, dai centri anziani alle scuole, per promuovere idee utili a celebrare la giornata del rispetto, da due anni individuata con la data del 20 maggio

Diritti, partecipazione e rispetto. Nel Municipio VIII il 20 maggio saranno festeggiate tutti e tre. Quel giorno ricorre infatti un appuntamento particolare. Una data da cerchiare in rosso sul calendario, quella che corrisponde alla Giornata del Rispetto, l’iniziativa istituita nel 2013 per combattere ogni discriminazione.

LA NOVITA' - Quest’anno, per la seconda edizione, “il Municipio dei Diritti”, come si legge in un cartello posto all’ingresso del civico 50 di via Benedetto Croce, ha in serbo una novità. Per il 2015 infatti, l’ente di prossimità punta sul coinvolgimento, aprendo con un bando pubblico alle proposte del territorio.

I TEMI E LE INIZIATIVE -“Per questa edizione – fanno sapere il Presidente Catarci e l’Assessore Marocchi - si è deciso di promuovere un avviso pubblico rivolto a Associazioni, Soggetti del terzo settore, Fondazioni, Centri Sociali Anziani, Scuole di ogni ordine e grado e singoli cittadini del territorio, al fine di sviluppare idee progettuali, a costo zero per l’amministrazione, ispirate al Rispetto di genere; al Rispetto della diversità; al Rispetto della Memoria; al Rispetto dei diritti umani; e alla redazione del Manifesto della Giornata del Rispetto. Con questa modalità  - concludono i due - ci si prefigge di arrivare ad organizzare eventi e manifestazioni da celebrarsi il 20 maggio  su tutto il territorio e con la più ampia partecipazione possibile.”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento