rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via dell'Arcadia

Montagnola, perdite d'acqua e rami pericolanti: via dell'Arcadia è terra di nessuno

Il decoro sta progressivamente abbandonando la zona di Montagnola che sorge a ridosso dell'ex Fiera di Roma. In attesa della prossima riqualificazione dell'area, chiesta maggiore attenzione per via dell'Arcadia

La trasformazione dell'ex Fiera di Roma, in un altro quartiere di Roma Capitale, ancora non è avvenuta. Nel frattempo però, la zona della Montagnola che vi sorge a ridosso, deve fronteggiare alcuni problemi. Il fatto che l'area risulti dismessa, e prossima alla riqualificazione, sembra comportare un progressivo allentamento d'attenzione.

PERDITE D'ACQUA E MANUTENZIONE VERDE - "Lo denunciamo ormai da mesi: via dell’Arcadia è in uno stato di totale degrado – fa notare Simone Foglio,  Capogruppo di Forza Italia in Municipio VIII – Alla situazione di abbandono della ex fiera si sono aggiunti nelle ultime settimane altri disagi; prima una perdita d’acqua proveniente dai padiglioni della vecchia fiera che trasformava la strada in un ruscello, poi l’erba alta sui marciapiedi che ormai ha raggiunto il metro di altezza" .

LA CADUTA DEL RAMO - A completare un quadro poco edificante, per una delle aree più pregiate del territorio municipale, si deve aggiungere "la caduta di un ramo che solo per una fortuita coincidenza non ha creato danni a persone e automobili. Solo questa mattina, grazie al tempestivo intervento del servizio giardini locale, si è provveduto alla rimozione del tronco d’albero e al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Per gli altri interventi attesi da mesi – conclude il Capogruppo di Forza Italia in Municipio – cosa dovranno fare i cittadini del quartiere,  aspettare il rientro dai Caraibi del Sindaco marziano?"

Montagnola: il degrado di via Arcadia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola, perdite d'acqua e rami pericolanti: via dell'Arcadia è terra di nessuno

RomaToday è in caricamento