GarbatellaToday

Parco Appia Antica: all'ex Cartiera Latina l’arrivo dell’estate si festeggia con l’Ecofestival

Laboratori didattici, workshop, una mostra mercato ed escursioni nel Parco dell'Appia Antica. All’ex Cartiera Latina torna il Think green Festival, quest’anno dedicato al tema dell’alimentazione.

Ex Cartiera Latina: foto d'Archivio

E’ la quarta edizione. Ed ancora una volta, la cornice è quella delle grandi occasioni: la sede dell’Ente Parco, ovvero l’ex Cartiera Latina. Parliamo dell’ecofestival organizzato dall’Associazione Think green. Una manifestazione, patrocinata dal Municipio VIII, che quest’anno avrà come tema portante l’alimentazione.

COSA TROVARE - Come avviene secondo una tradizione consolidatasi, l’evento sarà articolato attraverso un programma di laboratori per bambini, ma anche con workshop e show culinari, dedicati all’uso nutrizionale di aloe, della canapa e con una specifica attenzione sui benefici dell’ alimentazione vegana e crudista. Non poteva mancare il mercatino di produttori ed artigiani, che si svolgerà nelle sale interne.

ESCURSIONI IN BICI - Quest'anno l'Ecofestival coincide con l’arrivo dell’estate. Un'occasione irripetibile per festeggiare, anche grazie alle performance dell’Orchestra Malancia. Altra  novità rispetto al passato,  è rappresentata dalla presenza di molti appassionati delle due ruote. Per loro, e non solo, sono previste escursioni tra le bellezze paesaggistiche ed archeologiche dell’Appia Antica, grazie ad una sinergia attivata con Roma Pro Natura e Gazebike, quest’ultima impegnata in un bike tour gastronomico. L’appuntamento con il festival è per il 20 e 21 giugno, in via Appia Antica 42-50.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

Torna su
RomaToday è in caricamento