rotate-mobile
Ardeatino Torrino / Via Cristoforo Colombo

Cristoforo Colombo, eliminati i dossetti dalla corsia laterale

Sono stati eliminati i dossetti presenti sull'asfalto della corsia laterale della Colombo. A fine agosto Romatoday ne aveva segnalato la pericolosità. Da allora il tratto di strada, a ridosso del marciapiede, era stato transennato

Via le transenne dalla corsia laterale della Colombo. E via anche i dossetti che da alcuni anni minavano la sicurezza di moto e scooteristi. Ieri, venerdì 19 febbraio, nel tratto di strada situato a ridosso della Circonvallazione Appia ed adiacente il marciapiede, è stato nuovamente disteso l'aslfato.

LA NOSTRA SEGNALAZIONE - Questa estate, in occasione dell'incidente accorso all'ingegner Salini, la sicurezza della Colombo passò al vaglio dell'opinione pubblica.  Cercando di offrire il proprio contributo, Romatoday evidenziò un problema. Procedendo in direzione del mare sulla corsia laterale l'asfalto è stato steso male e per alcune centinaia di metri, all'altezza dell'uscita sulla Circonvallazione Ostiense, si è formato un dossetto – avevamo scritto il 31 agosto - Sembrava una lunga piega d'asfalto, venutasi a creare a pochi centimetri  dal marciapiede. Per moto e scooter, anche a bassa velocità - avevamo sottolineato - è molto pericoloso finirci sopra. Un problema vecchio di qualche anno, mai preso dovutamente in considerazione.

ALTRE CRITICITA' - Nei giorni successivi a quella segnalazione il tratto di strada venne delimitato dalle transenne. Da ieri il problema è stato risolto. Ce ne sono altri però che attendono di essere affrontati. "Resta in piedi la criticità di via Rosa Carducci – osserva Glauco Rosati, Capogruppo di Fratelli d'Italia – la Cristoforo Colombo è una strada di grande viabilità, e di conseguenza non ricade nelle competenze del Municipio VIII. Noi però ne vogliamo segnalare la pericolosità. Va messo in sicurezza anche quel tratto. Sono comunque soddisfatto che almeno siano stati eliminati i dossetti dalla laterale. Chi si sposta sulle due ruote rischiava davvero di farsi male".

Colombo: sistemato l'asfalto della Capitale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristoforo Colombo, eliminati i dossetti dalla corsia laterale

RomaToday è in caricamento