rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ardeatino Tor Marancia / Via di Grotta Perfetta

Casale Grotta Perfetta: il clima s’infiamma

Fratelli d'Italia risponde colpo su colpo alle accuse di "doppia moralità" avanzate da Catarci. "Il Presidente del Municipio ci accusa di ipocrisia? Risponda alle nostre domande"

Casale Rosati forse non è mai stato così importante, come lo è diventato in funzione della sua prossima destinazione. Sull’utilizzo della struttura, si sta consumando un botta e risposta senza esclusioni di colpi, che vede contrapporsi la componente più a sinistra del Municipio VIII, con quella più a destra.

LE ACCUSE DI CATARCI - Da una parte il Presidente Catarci che ha recentemente accusato i suoi avversari politici, di applicare una sorta di doppia morale. Il  Minisindaco ha infatti ravvisato “dosi massicce di ipocrisia in quella parte di centro destra per cui le regole valgono sempre per gli altri e mai per sé – osservava Catarci, che poi aggiungeva –  l’illegalità va perseguita se si occupa per disperazione sociale, riutilizzando ex uffici, ex scuole ed ex caserme, ma va tollerata e coperta quando una Associazione ‘amica’ fa altrettanto con un Casale nuovo di zecca, per di più dopo aver fruito di fondi pubblici”.

LA RISPOSTA  - La replica al j’accuse del Minisindaco, non è tardata ad arrivare. “Le sue, sono dichiarazioni che non fanno altro che confermare l’intolleranza nei confronti di chi non appartiene alla sua cerchia di amici e compagni di maggioranza, e lo dimostra il fatto che nel mirino di Catarci ci siano due associazioni, le quali non solo hanno vinto un regolare e trasparente bando pubblico, ma hanno anche gestito in maniera lodevole uno spazio prima lasciato all’abbandono, ricevendo il plauso e l’appoggio dei cittadini residenti” scrivono Fabio Roscani ed Andrea De Priamo.

GLI INTERROGATIVI - Ed a proposito di doppia morale, l’ex Consigliere Capitolino e l’attuale dirigente locale di Fratelli d’Italia-An, non sembrano intenzionati a fare complimenti. “Il presidente Catarci diventa in assoluto il campione dell’ipocrisia, quando tocca il tema dei finanziamenti pubblici.  E allora, invece di lanciare accuse ad altri, perché non risponde concretamente del suo operato? Ecco qualche domanda che gli rivolgiamo – scrivono De Priamo e Roscani –  Presidente, può spiegarci il motivo per cui sono stati destinati 434 mila euro nel Piano degli Investimenti 2014-2016 di Roma Capitale al centro sociale occupato ‘La strada’? Perché quando cita il ‘Centro di Aggregazione Giovanile a poca distanza’, ovvero il ‘Tetris’, sconosciuto al territorio, non si ricorda di dire che le associazioni che operano lì dentro da anni sono sempre le stesse e vicine al suo partito politico?  E perché non ci spiega come mai, alcune di queste, come l'associazione ‘Nessun Dorma’, sono attive all’interno del ‘Tetris’ senza aver vinto bando alcuno, e quindi senza titolo?” Continuano a chiedere i due .

UN CLIMA ROVENTE - Ma gli interrogativi che De Priamo, portavoce romano di FdI-An e Roscani  avanzano, sono numerosi. “Perché non ci spiega il motivo della richiesta di uno spropositato finanziamento di 1mln di euro stanziato dalla Regione Lazio dopo l’occupazione dei bagni pubblici della Garbatella? Finanziamenti che guarda caso, Presidente, non riesce mai a reperire per risolvere i veri problemi di tutta la cittadinanza. A questo punto, viene spontaneo chiedersi chi sia a portare avanti giochi di clientelismo” concludono i due referenti di Fratelli d’Italia. La sensazione è che, la partita sul Casale, stia surriscaldandosi oltre ogni previsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casale Grotta Perfetta: il clima s’infiamma

RomaToday è in caricamento