rotate-mobile
Ardeatino Ardeatino

Ardeatino: cadavere mutilato forse da un collezionista d'organi

Gli organi non sarebbero stati asportati per facilitare il trasporto, esclusa anche l'ipotesi del traffico d'organi. Potrebbe trattarsi di un feticista. Si attendono le immagini del satellite militare

C'è una nuova pista seguita dagli inquirenti che indagano sul cadavere mutilato: quella del collezionista di organi. Potrebbe trattarsi di un feticista che avrebbe conservato gli organi interni della vittima dopo averli espiantati. Questa pista sarebbe nata anche per esclusione: infatti l"omicida non avrebbe asportato gli organi per facilitare il trasporto del cadavere, una tesi, quest'ultima, che profila l'ipotesi secondo la quale l'assassino abbia conservato le parti interne del cadavere. Gli inquirenti però escludono la tesi del traffico di organi. Gli investigatori stanno cercando di capire in queste ore dove possa aver 'operato' il killer per eseguire il minuzioso espianto operato con un grosso coltello: si ipotizza un ambiente chiuso, una sorta di macabro laboratorio. Sempre qui la vittima sarebbe stata mutilata delle gambe e della testa. I resti del corpo ritrovato pesavano circa 20 chili.

Intanto, una trans che abitualmente si prostituiva in via di Porta Medaglia è stata ascoltata dagli investigatori e a loro ha raccontato che: “Quella notte non c'ero, sono andata via da quel posto alle 17 del giorno precedente.” Nessun indizio utile inoltre è arrivato dalle foto del satellite civile perché mancano le immagini proprio delle ore in cui si presume il cadavere sia stato lasciato. Un apporto potrebbe arrivare dalle immagini del satellite militare. Tra i pochi elementi nelle mani degli investigatori ci sono i resti di indumenti della vittima: un giubbotto nero con una scritta bianca sul retro, una maglietta grigia di lana, un anello a fascia di metallo, un accendino che si trovava nella tasca del giubbotto. La vittima aveva mani curate con smalto fucsia sulle unghie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatino: cadavere mutilato forse da un collezionista d'organi

RomaToday è in caricamento