rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Benedetto Croce, 50

Montagnola: blitz di Militia Christi contro il Registro delle Unioni Civili

Un gruppetto di manifestanti di destra, ha inscenato una dura contestazione davanti al Municipio. Di Veroli(PD) “Militia Christi manifesta un’intolleranza profonda”

Le elezioni sono alle porte e, nel Municipio XI, è sempre più evidente. Bersaglio odierno, il Presidente Catarci, oggetto di scritte insultanti in piazza Sauli alla Garbatella. Ed oggi duramente contestato durante un blitz inscenato da qualche attivista di Militia Christi, davanti la sede del Municipio.

“Questa mattina il candidato Presidente del Municipio Roma I di Militia Christi e un manipolo di attivisti del movimento fondamentalista di estrema destra, hanno inscenato una manifestazione non autorizzata all’ingresso della Sede del Municipio Roma XI alla Montagnola – c’informa il Vice Presidente Carla Di Veroli -  Il Presidente Catarci è stato duramente contestato per aver allargato la sfera dei diritti civili del territorio anche alle coppie di fatto ed omosessuali attraverso l’istituzione del Registro delle Unioni Civili e per aver organizzato corsi per “lo stupro delle menti dei bambini”. Il riferimento è ai corsi organizzati dal Municipio diretti non ai bambini ma alle educatrici e coordinatrici delle scuole dell’infanzia per dare loro strumenti idonei ad affrontare, capire e gestire il tema dell’omogenitorialità”.

In effetti, da tempo il territorio governato da Catarci si è contraddistinto per l’essere un Municipio dei diritti. E numerose, insieme all’Assessora alle Politiche Sociali Di Veroli, sono state le iniziative tese ad allargare l’offerta di diritti, anche a chi ne risulta sprovvisto. E’ il caso, per fare appena due esempi, dell’istituzione del registro per le Unioni Civili, come anche di quello per il Testamento Biologico e le disposizioni di fine vita.

“Oltre ad esprimere la mia personale solidarietà al Presidente Catarci – scrive l’Assessora Di Veroli -  con il quale ho collaborato attivamente al progetto, intendo condannare questa ennesima azione intimidatoria promossa da Militia Christi, che ancora una volta manifesta un’intolleranza profonda verso ogni forma di rispetto del pensiero e delle libertà personali. Non ci faremo intimidire: il Municipio Roma VIII (ex XI) proseguirà la sua azione politica e amministrativa volta alla tutela e alla promozione dei diritti dei singoli, al contrario di chi, come Militia Christi vorrebbe far precipitare la nostra società in un nuovo Medioevo e magari alla Santa Inquisizione…” conclude la nota Carla Di Veroli (PD), Vice Presidente del Municipio Roma XI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: blitz di Militia Christi contro il Registro delle Unioni Civili

RomaToday è in caricamento