rotate-mobile
Ardeatino Montagnola / Via Fontanellato, 69

Alla Montagnola l'assistenza legale diventa “popolare”

Alla Montagnola è stato attivato "uno sportello legale popolare" che fornisce un servizio di orientamento, sia in ambito civile che penale. Lo curano due avvocati, che sono a disposizione una volta a settimana

Un servizio gratuito a disposizione dei cittadini. Al Circolo Che Guevara di via Fontanellato 69, ha aperto uno sportello di assistenza legale, rivolto a quanti necessitano di una prima consulenza sia in ambito penale che civile. In sede, il venerdì mattina dalle ore 10 alle 12, si ha la possibilità di affrontare, con un legame, un’ampia gamma di tematiche.

L'AMBITO CIVILE - “Io mi occupo dell’ambito civile – ci spiega Barbara, di professione avvocato – dal recupero crediti al risarcimento danni, dalle multe al diritto di famiglia fino alle locazioni. Questi sono gli aspetti su cui, posso mettere in gioco la mia professionalità. Ciò detto – precisa l’avvocato – non ci tiriamo indietro se ci sono altre questioni da approfondire. La scorsa settimana, ad esempio, si è presentata una signora straniera che aveva bisogno di sapere come fare per ottenere il tesserino sanitario. Ci siamo messi a disposizione per cercare le informazioni che lei non riusciva ad ottenere”.

PRESENTI IN SEDE - Con un altro legale, vengono affrontate anche tematiche in ambito penale, dalla violazione del codice della strada, all’ingiuria, dalla diffamazione e la calunnia alla truffa. Insomma, il servizio è piuttosto ampio. “Io e Francesco, l’altro avvocato, compatibilmente con i nostri impegni cercheremo di essere sempre fisicamente presenti il venerdì, dalle 10 alle 12. Lo prendiamo come un impegno e siamo lieti di fornire, nel mio caso per la prima volta, questo servizio al nostro territorio” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Montagnola l'assistenza legale diventa “popolare”

RomaToday è in caricamento