rotate-mobile
Garbatella Tor Marancia / Viale Carlo Tommaso Odescalchi

Tor Marancia: gli studenti del Caravaggio dedicano un murales all'ex capitano giallorosso

Sulla facciata d'ingresso del Liceo Artistico di Tor Marancia, gli studenti hanno disegnato la sagoma di Agostino di Bartolomei. Un altro tributo all'indimenticabile capitano romanista che, proprio nel territorio, ha tirato i primi calci al pallone

Il capitano del secondo scudetto giallorosso è tornato a Tor Marancia. Lo ha fatto nella modalità che ha portato il quartiere alla ribalta a livello nazionale. Mentre alla biennale di Venezia vengono esposte le opere della Big Life City, nella vecchia Schanghai è arrivato un nuovo murales. E ritrae proprio il mitico mediano romanista, nell’atto di colpire un pallone.

IL MURALE DEL CARAVAGGIO - Non è il primo atto d’amore che quest’anno il territorio mette in scena nei confronti del capitano giallorosso. “Dopo la manifestazione dello scorso aprile sul campo che Agostino Di Bartolomei ha calcato da ragazzo, dove si è disputata la ‘Coppa Ago’ tra i Licei del territorio Caravaggio e Socrate – ricorda il Presidente Catarci – viene inaugurato un murale in suo onore che raffigura Agostino nell’immagine che tutti quanti noi conosciamo, mentre scaglia la sua fantomatica bomba”.

IL LAVORO DEGLI STUDENTI - Il murales è disegnato da artisti di fama internazionale, come nel caso di quelli che stanno impreziosendo i palazzi dell'Ater e le scuole del territorio. L’opera è infatta stata realizzata sulla facciata d’ingresso dell’Istituto Scolastico Caravaggio in via Odescalchi a Tormarancia, dagli stessi studenti del Liceo Artistico – spiega il Presidente del Municipio -  Si arricchisce così il quartiere con un’ulteriore opera muraria, divenuto ‘il tempio della street art’.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Marancia: gli studenti del Caravaggio dedicano un murales all'ex capitano giallorosso

RomaToday è in caricamento